Abbigliamento personalizzato: perché preferire la stampa

Fondamentalmente, ci sono due metodi per personalizzare l’abbigliamento: la stampa oppure il ricamo. Nella breve guida che segue, vediamo di capire quali sono i punti di forza e i benefici della stampa per capire se è quello che fa al caso nostro.

Non dà fastidio

La stampa è un sistema per personalizzare che occupa solamente la parte frontale dell’indumento. Questo vuol dire che all’interno del capo di abbigliamento non c’è nulla che possa dare fastidio perciò la stampa  perfetta se non si indossa nulla al di sotto (canotte, altre maglie). La maglietta stampata al rovescio è perfettamente liscia e non crea fastidi alla pelle quindi.

Molto ampia

La stampa per personalizzare un capo di abbigliamento è perfetta per ampie aree. Se la maglietta da personalizzare prevede un piccolo logo, no è la scelta adatta. Se, invece, la personalizzazione riguarda ampie aree del capo di abbigliamento, allora la stampa è la soluzione migliore che ci sia. È perfetta per stampare sulla parte davanti ricomprendo l’intera superfice.

Dettagliata

Inoltre, la stampa permette di ottenere una personalizzare con tanti dettagli. Quando si vuole aggiungere un immagine con tanti dettagli, il ricamo non è la scelta migliore ma è meglio la stampa che riproduce fedelmente qualsiasi tipo di immagine, anche la più complessa e particolareggiata.

Poco costosa

Infine, uno dei principali vantaggi nello scegliere la stampa per personalizzare un capo di abbigliamento riguarda il costo. Difatti, è la soluzione più economica che ci sia sul mercato per l’abbigliamento personalizzato. Anche se si sceglie una stampa di grandi dimensioni su un tessuto di alta qualità, come il cotone 100%, il costo è davvero molto basso. Questo permette di realizzare a basso costo anche moltissimi capi di abbigliamento.

Alcuni punti a sfavore

Purtroppo, ci sono anche dei punti a sfavore della stampa per personalizzare l’abbigliamento che vale la pena ricordare. La stampa, purtroppo, non è molto resiste e con dei frequenti lavaggi e ad alta temperatura, si può rovinare. Inoltre, non è adatta a tutti i capi di abbigliamenti ma si usa fondamentalmente solo su t –shirt.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.abbigliamentopersonalizzato.info