Per organizzare un matrimonio come si deve, bisogna passare attraverso una serie di passaggi che andiamo a vedere nel dettaglio qui di seguito al fine di dare alcuni consigli e indicazioni preziose.
-
Decidere la data
La primissima cosa da fare secondo un buon wedding planner è definire subito la data. È impossibile iniziare l’organizzazione di un matrimonio se prima non si decide la data delle nozze. Da lì in poi si può partire con gli altri aspetti dell’organizzazione. Ovviamente, c’è libera scelta in merito alla data del matrimonio che può coincidere con l’anniversario della coppia, festività particolare oppure è molto spesso semplicemente con la bella stagione ma non c’è nulla di obbligatorio.
-
Trovare la location
Una volta definita la data perfetta per convolare a nozze, occorre verificare la disponibilità di una rosa di location per quella data. La ricerca della location è spesso una delle fasi più complesse fonte di stress e nervosismo. Tra le tante opzioni, quelle più blasonate e richieste devono essere prenotate addirittura con un anno di anticipo perciò conviene sempre prendersi per tempo senza aspettare troppo altrimenti non si trova posto da nessuna parte soprattutto nei periodi di alta stagione per i matrimoni.
-
Inviare le partecipazioni
Dopo aver scelto data e location, arriva il momento di comporre la lista degli invitati. Una volta definite le persone che si desidera prendano parte al matrimonio, si è immediatamente pronti per le partecipazioni cioè gli inviti alle nozze. Solitamente si consegnano a mano ma per i parenti e gli amici più lontani è ammesso anche il mezzo posta.
-
Provare gli abiti
Uno dei momenti sicuramente più emozionanti e attesi durante l’organizzazione di un matrimonio riguarda la scelta e successiva prova degli abiti. Sia per lui che per lei occorre andare in boutique e atelier specializzati magari iniziando da quelli tra i contatti del wedding planner, una figura esperta proprio nell’organizzazione di questi particolari eventi dove nulla va lasciato al caso.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.weddingplanner.milano.it