Compro oro e Rolex: tutto quello che ancora non sai

Molte persone confessano di non sapere esattezza come funziona l’attività di compravendita di oggetti preziosi. è proprio questo il motivo che spinge tardi lontani da questi centri che invece propongono ottime opportunità. Per poter vincere questa resistenza, una guida completa che fornisce tutti i dettagli che bisogna conoscere prima di intraprendere la vendita.

Cosa portare

Ci sono diversi oggetti che possono essere portati in un negozio di compro oro e Rolex, iniziando dai preziosi. Tutto quello che è realizzato in metallo come oro e argento ma anche altre leghe, ha un alto valore volete insanire presso questi centri. Inoltre, si accettano sempre orologi di marchi preziosi come Rolex, Philippe Patek, Omega, Seiko etc. Infine, perché le gemme sono sempre ben accette, comprese quelle incastonate che aumentano il valore degli oggetti.

Valutazione

La valutazione ha parametri diversi in base dall’oggetto da valutare. Infatti, per gli oggetti in metallo prezioso, si considera unicamente il peso in grammi. Invece, gli orologi vanno valutati in base al brand produttore, l’anno, i materiali utilizzati, la collezione di questa parte, etc. Tutte le pietre preziose sono valutate in altro modo da un esperto.

Pagamento

Una delle parti che interessa maggiormente è sicuramente la fase del pagamento. È bene sapere che il pagamento immediato e non ci sono attese. La somma che spetta per la vendita degli oggetti preziosi, viene consegnata in una soluzione unica sebbene l’importo sia molto alto. La somma che si riceve in pagamento è esente da ogni tipo di tassa e restituzione dell’incredibile come si preferisce senza limitazione alcuna.

Sicurezza e rintracciabilità

Tutte le persone che si rivolgono a un compratore, devono esibire documenti validi di riconoscimento e, ove possibile, anche documenti che attestino la proprietà degli oggetti preziosi come scoprire vendita o fatture. Questo viene fatto per garantire la rintracciabilità nel caso in cui le foto dell’ordine dovessero richiederlo dato che spesso in passato questi banchi degli usati per riciclare merce rubata.

Per maggiori dettagli, cliccate su www.comprorolexroma.com