Home » Disinfestazione da insetti e parassiti: quando è necessaria

Disinfestazione da insetti e parassiti: quando è necessaria

La presenza degli insetti in casa è sempre molto fastidiosa, soprattutto quando si tratta di elementi infestanti, ad esempio formiche, scarafaggi, ma anche vespe o ragni. In tutte queste situazioni, si raccomanda, prima di tutto, di evitare gli interventi fai da te, spargendo sostanze chimiche o naturali che talvolta non hanno alcuna efficacia ma possono provocare danni ambientali e intossicazioni.

 

Inoltre, ogni tipo di insetto richiede un trattamento differente e specifico, per questo la soluzione migliore è quella di contattare, nel caso di infestazione, un’impresa specializzata, in grado di trovare la soluzione migliore e più efficace.

 

Talvolta è anche facile confondersi, è il caso ad esempio delle api, che possono essere scambiate per vespe, mentre invece la presenza di uno sciame deve essere trattata con la massima cura a non danneggiare questi insetti molto preziosi all’ecosistema.

 

In una casa, le presenze più frequenti e fastidiose riguardano senza dubbio gli scarafaggi, tipici degli ambienti un po’ umidi e poco illuminati. Questi sgradevoli animaletti si annidano talvolta nelle cantine, ma anche dietro gli elettrodomestici, nelle fessure e in tutti gli ambienti oscuri, caldi e umidi, contaminando soprattutto le cucine e i magazzini di alimentari.

 

Anche le formiche possono invadere un’intera casa e provocare danni, entrando negli scaffali e nelle dispense alla ricerca di provviste. Soprattutto quando l’infestazione riguarda una cucina o un ambiente in cui siano presenti alimenti e cibi, si raccomanda di non diffondere sostanze velenose nell’aria e di contattare immediatamente la migliore impresa di disinfestazione a Roma, perché provveda a bonificare l’ambiente in sicurezza.

 

Bonifica da zanzare, mosche e parassiti

 

Le mosche, oltre ad essere molto noiose, possono contaminare gli alimenti con batteri patogeni e pericolosi, le zanzare trasmettono alcune malattie ma soprattutto possono provocare allergie e infezioni della pelle. In entrambi i casi, una bonifica mirata si rivela indispensabile soprattutto prima dell’estate, per evitare che questi ospiti poco graditi impediscano di godere dei benefici della bella stagione.

 

Un’impresa specializzata è sempre disponibile per risolvere i problemi rapidamente e in sicurezza e per offrire consulenze e suggerimenti finalizzati ad evitare il ripetersi del problema.