Le mete più trendy del Mediterraneo

Se stai pensando a dove organizzare la tua prossima vacanza, ecco alcune idee per l’Europa. Queste 4 destinazioni sono le mete più trendy che ci sono oggi.

Sud della Spagna

La Spagna è una meta turistica davvero molto frequentata e le top città restano Madrid e Barcellona, seguite da Valencia. Una zona da vedere assolutamente è però il sud della Spagna che ha forte influenze arabe, vista la vicinanza con l’Africa. Le città più belle che conquistano chiunque ci arrivi, sono di sicuro Siviglia, Malaga, Granada e Cordoba. L’Andalusia è proprio la regione nella parte meridionale della penisola iberica dove ci sono moltissime attrazioni da vedere come l’Alacazar a Siviglia, un imponente palazzo dai sapori etnici. Essendo vicinissima alla costa, è perfetto se vuoi fare anche un po’ di spiaggia, grazie a un clima sempre caldo. Ogni periodo dell’anno è valido per andare in Andalusia, magari evitando i mesi estivi a causa dell’eccessiva afa.

Turchia

Il Mediterraneo è stato il bacino delle civiltà antiche e ha una varietà di culture che vi si affacciano introvabile, infatti nessun’altro luogo al mondo presenta città così varie tra loro. I popoli che percorrevano il bacino del Mediterraneo hanno inevitabilmente influenzato oggi città sul mare ma la capitale turca Istanbul è quella più affascinate di tutte. A metà tra l’europea e il medio oriente, Istanbul vive di forte contaminazioni e contrasti. Una visita alla città vale sempre la pena farla in ogni periodo dell’anno andando alla scoperta di una storia millenaria che ogni giorno si scontra con la modernità. Su www.vacanzeblog.it trovi le migliori idee per organizzare le tue prossime vacanze.

Portogallo

Paesaggi molto vari e un clima ottimale, sono due fattori che rendono il Portogallo una meta perfetta in qualsiasi stagione. La capitale Lisbona è la prima tappa di un viaggio alla scoperta di un paese ricco di storia e tradizioni. Lisbona è anche la città più soleggiata di Europa perciò è praticamente impossibile trovare pioggia. Il Portogallo è anche una meta preferita dai giovanissimi grazie ai molti festival musicali che vengono organizzati. Non solo la capitale, ma ci sono altre città da visitare come Porto, dove gustare anche il vino liquoroso che prende lo stesso nome. Da visitare è anche l’isola di Madeira con la capitale Funchal con ricchi giardini fioriti e palazzi bianchi che creano un ambiante da cartolina.

Malta

L’isola di Malta, al centro del Mar Mediterraneo, è da sempre stato un crocevia che l’ha resa un mix di culture e popoli. Le contaminazioni hanno reso l’isola un posto unico, ricco di storia, tradizioni e architetture interessanti. La capitale La Valletta è stata nominata città della cultura europea 2018. Le attrazioni da vedere a Malta sono davvero moltissime, iniziando dagli antichi templi sotto la città fino ai nuovissimi musei. Il porto della capitale è davvero molto bello e frequentatissimo. Non solo cultura e storia, poiché Malta resta pur sempre un’isola circondata dal mare. Questo permette di trascorre parte della giornata, o anche tutta, in spiaggia a godere del clima temperato e ventilato.