Home » Le tapparelle elettriche: vantaggi

Le tapparelle elettriche: vantaggi

Tutti conoscono le tapparelle avvolgibili, quegli infissi esterni che si possono alzare o abbassare e che permettono l’oscuramento delle finestre o delle porte finestrate regolando la permeazione della luce solare e del calore in una o più stanze della casa.

.

Chi vive nella Capitale e vuole sostituire vecchie tapparelle con modelli più funzionali come le tapparelle elettriche, può provare tapparelle Roma.

 

Le tapparelle elettriche permettono una funzionalità ottimale senza comportare fatica. Si tratta di sistemi completamente automatizzati, che non prevedono lo sforzo manuale per il loro sollevamento o abbassamento. Questo perché presentano un’asta tubolare di sollevamento unita a un motore elettrico che, quando azionato, permette una rotazione automatica di alzata o abbassamento della tapparella.

 

Le tapparelle elettriche possono essere azionate tramite un comando on/off o con un apposito telecomando a distanza. Possono essere anche programmate nelle loro funzioni. Scopriamo tutti i vantaggi del perché installare in casa tapparelle elettriche per le proprie finestre.

 

Tapparelle, che fatica

 

Le tapparelle alle finestre sono essenziali per il mantenimento in casa di condizioni di penombra, scarsa o totale luminosità in base alle singole esigenze personali. Le tapparelle proteggono inoltre la casa dalle intemperie e dai tentativi di effrazione.

 

Che fatica però! A volte, come nel caso di case vecchie, ci si trova a dover compiere uno sforzo immane nel sollevare pesanti e datate tapparelle. Il mercato odierno ha trovato la soluzione a questo problema con le tapparelle elettriche e i loro grandi vantaggi.

 

I vantaggi delle tapparelle elettriche

 

Le tapparelle elettriche presentano molti vantaggi: innazitutto eliminano la fatica tipica del sollevarle o dell’abbassamento dal loro cintino. Ciò è ottimo nel caso di persone anziane o con problemi e che non possono effettuare sforzi. Le tapparelle elettriche si possono poi azionare anche comodamente quando si è seduti sul divano o a letto grazie al telecomando.

 

Il vantaggio è anche estetico data l’eliminazione del cintino, certo non gradevole nel contesto di un ambiente magari moderno. Non si pone più poi l’odioso e classico problema della rottura del cintino.

 

Altro vantaggio è la riduzione del rumore grazie al movimento lento del motore elettrico.