Marijuana legale: di che si tratta

Si sente moltissimo parlare negli ultimi periodi di cannabis legala a Milano ma di che cosa si tratta? Esistono varietà differenti? Vediamo subito nella breve guida che segue quello che c’è da sapere.

Che cos’è

La marijuana light è un prodotto ricavata della infiorescenze di canapa sativa. La sua particolarità è che ha un bassissimo contenuto di THC, inferiore allo 0,2%. Questo vuol dire che non ci sono effetti stupefacenti nel consumare questi prodotti del tutto legali. La cannabis legale a Milano contiene il cosiddetto CBD, una sostanza che ha effetti rilassanti. L’effetto che si ottiene è quello di eliminare lo stress e le tensioni, favorendo invece uno stato d’animo più disteso.  Si usa infatti per gli stati d’ansia, i dolori articolari, l’insonnia e simili.

Le diverse varietà

Ci sono differenti varietà di marijuana light che si trovano negli appositi shop e che hanno un differente contenuto di CBD (con THC sempre inferiore allo 0,2%) con sapori e profumi diversi. Si parla di originale per indicare la varietà italiana ricavata da infiorescenza di canapa femminile di Eletta Campana. È una varietà ri- scoperta di recente che si usa per la rivendita nei negozi.

Si indicano come varietà Seedless quelle senza semi. La seedless Fibranova è coltivata in un ambiente controllato, come le serre per garantire un clima stabile e quindi alta qualità del prodotto. Possono esserci dei preparati che uniscono diverse varietà di Sativa per un’esperienza di gusto e sapore piacevole.

L’aumento di importanza e di mercato di questo business ha anche fatto aumentare i piccoli coltivatori locali che possono aver recuperato delle varietà particolare con un gusto molto pungente o più delicato. In base ai gusti. Infatti, il mercato della canapa offre possibilità non solo per vendere le infiorescenze, ma si usa anche tutto il resto delle piante per la produzione di fibre naturale per il settore tessili, olio per cucinare e anche semi di canapa che si usano nei mix con cereali, frutta secca e altri semi.