Vai al contenuto

Organizzare un party di compleanno: come si fa

    Organizzare un party per il compleanno potrebbe sembrare cosa facile ma non era affatto così perchè bisogna prevedere ogni singola fase nei minimi dettagli al fine di garantire un risultato impeccabile e soddisfacente.

    Di seguito ecco quali sono le fasi che occorre predisporre con scrupolosa attenzione per realizzare una festa di successo.

    Spedire gli inviti

    Per iniziare, bisogna pensare a chi invitare al party compleanno. Conoscere il numero degli invitati è indispensabile per l’organizzazione perchè realizzare un grande party non è la stessa cosa rispetto a una festa più ristretta.

    Gli inviti possono essere cartacei, molto eleganti e formali, oppure realizzati con le nuove tecnologie. In molti oggi utilizzano la mail oppure con gli smartphone. Si possono realizzare dei video costruzioni simili che risultano assolutamente originali e personalizzati. In ambo i casi, meglio sempre inserire un recapito per inviare la conferma.

    Scegliere il luogo

    La scelta del luogo dove festeggiare il compleanno è sempre importantissima. Ci sono moltissime possibilità  da prendere in considerazione per il party di compleanno. Chi ha la fortuna di compiere gli anni durante la bella stagione, dovrebbe sicuramente festeggiare in uno spazio aperto come può essere un giardino – anche di casa -, un parco e così via.

    Alcuni scelgono locali, bar, ristoranti o anche discoteche dove organizzare la festa. Esistono anche delle sale da prendere in affitto che risultano sempre molto comode. Bisogna tener conto che i luoghi all’aperto sono anche un’ottima seconda occasione nel caso in cui non sia possibile festeggiare all’aperto per colpa del maltempo.

    Pensare al trasporto

    Molte volte capita che la festa sia itinerante cioè che non si svolga unicamente in un posto solo. Se dopo l’aperitivo o la cena è prevista una serata in discoteca, bisogna anche pensare al trasporto di tutto il gruppo di invitati.

    Il noleggio del minibus con conducente privato stile ncc è la soluzione che tutti cercano per risolvere questo punto dell’organizzazione del compleanno.

    Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.noleggiominibusconconducente.it