Home » Pareti e coperture in vetro per gli ambienti residenziali

Pareti e coperture in vetro per gli ambienti residenziali

Le vetrate rappresentano oggi una soluzione architettonica molto diffusa, costituita da lastre in vetro di spessore elevato, per garantire ottime doti di sicurezza e resistenza contro gli urti e i tentativi di sfondamento, e da una cornice in acciaio, alluminio o talvolta in Pvc.

 

Si tratta di una soluzione molto versatile, che consente di ottenere un risultato eccellente sia sotto l’aspetto dell’estetica, sia per quanto riguarda la sicurezza e la protezione del proprio ambiente abitativo. Le vetrate vengono progettate su misura e possono essere di dimensioni più o meno ampie, anche la forma varia in relazione all’ambiente di destinazione, con la possibilità di realizzare strutture architettoniche molto particolari e suggestive.

 

Una vetrata progettata con precisione offre eccellenti doti di resistenza, richiede una minima manutenzione e garantisce un buon isolamento termico e acustico, contribuendo a diminuire le spese dovute alla climatizzazione e al riscaldamento, con il vantaggio di un clima interno molto piacevole e costante.

 

Grazie al servizio offerto da vetrate Milano, è possibile ottenere assistenza per progetti personalizzati e curati in ogni dettaglio, sia sotto l’aspetto estetico che tecnico e funzionale. Naturalmente, è possibile scegliere diverse finiture estetiche, adattabili ad ambieni sia classici che moderni ed essenziali.

 

Un ulteriore vantaggio di una vetrata è quello di poter offrire la massima tutela per la privacy, grazie alla possibilità di installare vetrate colorate o di aggiungere una protezione avvolgibile che regoli l’ingresso della luce e impedisca la visibilità dall’esterno.

 

Qualità e caratteristiche delle strutture in vetro

 

Con le vetrate è possibile realizzare ambienti di particolare eleganza, strutture architettoniche particolarmente complesse, pareti divisorie e coperture per terrazzi e verande. Come abbiamo visto, le vetrate offrono un ottimo isolamento termico e acustico, rendono l’ambiente più riservato e confortevole, diffondono una piacevole luce naturale e, al contempo, aggiungono una nota di eleganza e di originalità.

 

Ovviamente, occorre tenere presente anche il contesto della sicurezza: soprattutto per le vetrate di grandi dimensioni, si utilizzano spesso lastre di vetro dallo spessore elevato, in grado di resistere molto bene sia ai tentativi di sfondamento e intrusione, sia ad eventuali incidenti.