Home » Progetti completi di rifacimento dell’ambiente bagno

Progetti completi di rifacimento dell’ambiente bagno

Il bagno è un locale al quale non sempre si presta molta attenzione, anche se negli ultimi anni sta ottenendo sempre più riguardo da parte degli interior designer. Il bagno, infatti, non è solo un ambiente destinato all’igiene o alle operazioni di lavanderia, ma rappresenta un vero e proprio luogo di relax, dove ci si può dedicare al benessere e alla cura del corpo senza essere disturbati.

 

Da qui è nata una tendenza sempre più diffusa di trasformare il proprio bagno di casa in una sorta di minispa personale, un locale dotato di ogni comfort e soprattutto personalizzato in maniera tale da soddisfare esigenze e preferenze.

 

Per ottenere il risultato migliore, è necessario rivolgersi ad un’impresa specializzata nella www.ristrutturazionebagno.roma.it, in grado di creare un progetto unico e su misura, in base alle dimensioni e alle caratteristiche del locale. È importante valutare la presenza della luce naturale e scegliere di conseguenza i colori più adatti per migliorare la visibilità e, nello stesso tempo, per creare un ambiente intimo e rilassante.

 

Una soluzione molto efficace è quella di dividere l’illuminazione in tre livelli: filo pavimento, all’altezza dello sguardo e verso il soffitto. Si tratta di un ottimo sistema per ridurre l’eccesso di ombre, adatto anche nei locali con soffitti molto alti e scarsamente illuminati.

 

Ristrutturazione del bagno e rifacimento degli impianti

 

Quando si provvede a rimettere a nuovo il bagno occorre considerare che non si tratta solo di definire lo stile e l’estetica del locale, ma anche di rendere il locale perfettamente agibile sotto l’aspetto tecnico. Nella scelta dei sanitari è necessario verificare la posizione degli scarichi: non sempre, ad esempio, è possibile installare la versione sospesa, molto apprezzata da chi preferisce lo stile essenziale.

 

Un elemento di fondamentale importanza consiste nel controllo dell’impianto elettrico e idraulico, che nella maggior parte dei casi devono essere messi a norma e riadattati completamente. Per tale ragione, è necessario rivolgersi ad un’impresa specializzata in questo tipo di ristrutturazione, che operi in collaborazione con professionisti e artigiani esperti e qualificati.

 

È bene tenere conto che la ristrutturazione e rimessa a nuovo del bagno impreziosisce e valorizza l’intero appartamento, incrementandone il valore.