Scegliere gli infissi in base allo stile: come fare

Le finestre di casa possono essere scelte in base allo stile che si volete ricreare. Fate molta attenzione quando siete alle prese con la scelta di stile perché dovete tenere una linea precisa. Altrimenti il tutto sarà solo un’accozzaglia senza senso. Dovete prediligere uno stile preciso e basare tutte le scelte di pavimenti, arredi, colori etc. in base a quella scelta. Vediamo ora alcuni consigli extra per scegliere con attenzione gli infissi e i serramenti in base allo stile che più vi apice.

Uno stile classico: protagonista il legno

Se quello che volete è uno stile classico che non passi mai di moda, allora il legno sarà il materiarle che la fa da padrone. I bellissimi pavimenti in parquet sono perfetti per creare la base per un arredo molto classico. Gli infissi da abbinare sono quelli con il legno, ovviamente. È una scelta davvero molto fine quella di abbinare pavimenti e infissi, degna delle migliori riviste del settore. Il legno dei serramenti e degli infissi deve però esser una tipologia resistente altrimenti potrebbe rovinarsi per effetto delle intemperie.

Un look moderno e frizzante: meglio il pvc

Se preferite un look al passo con i tempi, quello che fa per voi è l’infisso realizzato con il pvc. È una soluzione molto valida che aiuta goni tipo di stile dallo scandinavo al retrò. Il pvc può esser reso in ogni colore: potete restare sul bianco per una base chiara senza connotazioni particolari che vi permette di spaziare.

Un arredo di design: via libera all’alluminio

Oggi ci sono soluzioni abitative molto ricercate che hanno un arredo di design. Sono soluzioni che possono usare molto il cemento, un materiale che di solito viene coperto e rivestito con pavimenti e altre soluzioni oggi diventa protagonista assoluto nell’ambiente e viene lasciato così com’è. Il suo colore si abbina benissimo a quello degli infissi realizzati con l’alluminio. Sono soluzioni di design, perfette per grandi open space con porta finestre molto ampie che aprono la vista e hanno anche il vantaggio di far entrare molta luce naturale.

Per conoscere più dettagli, fai click su www.infissi-roma.info