Home » Sistemi di sicurezza domestica passivi: che cosa significa e quali sono?

Sistemi di sicurezza domestica passivi: che cosa significa e quali sono?

Quando si parla di sicurezza domestica, si possono distinguere due tipi di sistemi per sicurezza, cioè quelli attivi o passivi. Oggi si fa un approfondimento soprattutto su questi ultimi che caprie che cosa sono e quali caratteristiche hanno.

Sicurezza domestica: sistemi passivi

Si definiscono come sistemi passivi tutti quei sistemi che hanno lo scopo di impedire il passaggio di un eventuale intruso. Quelli attivi, invece, avvertono della presenza di qualcuno tramite un allarme sonoro, visivo o simili. I sistemi passivi sono quelli più diffusi e utilizzati per rendere inviolabile l’abitazione. Sono quindi delle barriere architettoniche sempre più sofisticate per impedire che la casa venga presa di mira da ladri e soggetti in cerca di denaro contante o merce di valore da rivendere sul mercato nero.

Quali sono i sistemi di sicurezza migliori

Quando si parla di sistemi di sicurezza passivi, insomma, si fa riferimento ai più diffusi e utilizzati. Fare alcuni esempi per capire meglio è quindi molto semplice. È sufficiente sentire un pronto intervento fabbro Firenze per farsi installare il prima possibili una porta blindante che rappresenta il primo passo per incrementare la sicurezza domestica. È dotata di tutti i migliori sistemi di sicurezza e una serratura a cilindri europei, la più sicura in assoluto che impedisce anche sistemi di scasso di tipo bumping.

Non è finita qui perché ci sono altre barriere che bloccano l’arrivo di ladri e malviventi come le inferriate alla finestre. Sono sbarre di ferro che il fabbro forgia e installa su misura per impedire che queste possano rappresentare una via di ingresso secondaria per chi è alla ricerca di denaro contante e altra merce di valore.

Si può valutare anche l’installazione di infissi e serramenti corazzati antiscasso. Realizzare una recinzione esterna in ferro è un’ulteriore barriera che migliora il profilo di sicurezza dell’abitazione. Spesso le recinzione esterne in ferro hanno del gi elementi appuntiti e acuminati sulla sommità proprio per rendere più difficile introdursi nella proprietà privata.