Home » Sostituzione della caldaia a gas e smaltimento del vecchio dispositivo

Sostituzione della caldaia a gas e smaltimento del vecchio dispositivo

Oggi la maggior parte degli impianti di riscaldamento domestico funzionano grazie alla presenza di una caldaia a gas, che svolge inoltre la funzione di produzione di acqua calda per uso sanitario. Il mercato propone una vasta gamma di caldaie a gas ideali per soddisfare ogni genere di esigenza, e ottenere così un ambiente abitativo accogliente, oltre ad ottimizzare i consumi. Senza dimenticare inoltre la sostenibilità ambientale e la tutela dell’ecosistema.

 

La necessità di sostituire la propria caldaia con un modello più performante e moderno, riguarda diverse situazioni, spesso si tratta di apparecchi impossibili da riparare per l’introvabilità dei pezzi di ricambio, oppure non più in grado di garantire sicurezza e ottimizzazione dei consumi.

 

Per acquistare una nuova caldaia, si raccomanda di chiedere una consulenza ad un’azienda specializzata, che possa consigliare nella scelta dell’apparecchio ideale e provvedere inoltre a smaltire il vecchio dispositivo e a tutte le operazioni di installazione, collaudo e controllo dei fumi di combustione.

 

È bene tenere conto che l’acquisto di una caldaia è un investimento destinato a durare a lungo, per questo è importante procedere con la massima attenzione e rivolgersi esclusivamente a tecnici qualificati.

 

Grazie alla presenza di un team di tecnici esperti, il centro di vendita e assistenza caldaie Ariston a Roma offre un servizio personalizzato e completo di orientamento alla scelta, consulenza, installazione e montaggio e assistenza tecnica.

 

Controllo dei fumi di combustione della nuova caldaia e collaudo dell’impianto

 

Quando viene effettuata l’installazione di una nuova caldaia, prima di tutto i tecnici provvedono con la prima accensione, con il collaudo dell’impianto e con il controllo dei fumi di combustione, che devono corrispondere esattamente a quanto stabilito dalle norme di riferimento.

 

Il centro di vendita e installazione caldaie a gas Ariston provvede ad installare i nuovi apparecchi ed ad effettuare tutte le prove necessarie per garantirne il perfetto funzionamento.

 

È importante anche pianificare i corretti interventi periodici di manutenzione della caldaia per preservarne a lungo le perfette condizioni e per prevenire qualsiasi imprevisto, soprattutto nei periodi in cui l’impianto di riscaldamento deve funzionare a pieno regime.