Super Mario Bros. film in streaming

    Super Mario Bros. è un film ispirato all’omonimo videogames, che narra le imprese di Mario, un idraulico immaginario, creato nel 1981 dal genio di Shigeru Miyamoto, un autore di giochi giapponesi e distribuito dalla Nintendo. Mario è apparso in una lunga serie di giochi, grazie alle sue capacità nel salto e nelle trasformazioni, diventando il volto simbolo dell’azienda nipponica. Il personaggio di Mario è, peraltro, molto caratteristico, grazie al suo abbigliamento particolare, grazie alla sua maglietta rossa, alla salopette blu, ai guanti bianchi e al cappello, anch’esso di colore rosso, con la lettera M.

     

    La pellicola Super Mario Bros. film in streaming italia porta lo spettatore a Brooklyn dove, per un insondabile mistero, le ragazze cominciano a sparire. Nel frattempo, una studiosa di dinosauri, Daisy (interpretata da Samantha Mathis), si rivolge ai Mario Bros. perché c’è necessità di prosciugare l’acqua da uno scavo archeologico. I fratelli Bros arrivano presso la galleria di acqua, ma vengono improvvisamente risucchiati in una cavità, ritrovandosi in un mondo parallelo. In quest’universo strano, chiamato Dinohattan, si trovano rettili giganteschi, nati milioni di anni prima a causa dell’implosione di un meteorite. I rettili di questo mondo rischiano l’estinzione e solo un particolare elemento potrebbe portare la salvezza. Elemento custodito da Daisy, ora in pericolo. Toccherà ai fratelli Mario (Bob Hoskins) e Luigi (John Leguizamo) proteggere la ragazza e tutte le altre giovani rimaste prigionieri dei cattivi.

     

    Super Mario Bros. è la prima pellicola cinematografica ispirata da un videogioco, ed è disponibile online sulla piattaforma di Minerva Pictures . La colonna sonora del film prende lo stesso nome della pellicola ed è costituita da Almost Unreal, canzone dei Roxette, il cui videoclip contiene le scene del film. Tuttavia, Super Mario Bros. ha una particolarità, poiché non è ambientato in una situazione animata da vivaci colori e simpatici personaggi come nel videogioco, ma offre allo spettatore una rivisitazione della serie in chiave cyberpunk. Il cyberpunk è una corrente artistico – letteraria, che ha avuto origine nella prima metà degli Anni ‘80 nel settore della fantascienza. Il nome cyberpunk nasce dall’unione di due termini, cibernetica (lo studio matematico degli organismi viventi naturali e artificiali) e punk (una subcultura giovanile nata tra Stati Uniti e Regno Unito a metà degli Anni ‘70), coniato dal genio di Bruce Bethke, che aveva intitolato in questo modo il suo racconto. Il cyberpunk, in particolare, si occupa di scienze avanzate, come l’information technology e la cibernetica, caratterizzate dalla voglia di ribellione e di un rimescolamento sociale rivoluzionario. Il cyberpunk, però, non ha generato un vero e proprio genere cinematografico. Uno dei pochi romanzi cyberpunk che è stato riprodotto in film è stato quello di  William Gibson, con la pellicola Johnny Mnemonic, prodotta nel 1995.

     

    Nonostante Super Mario Bros. prenda spunto dall’omonimo videogioco che ha fatto molto storia, oltre che raccogliere un successo importante soprattutto tra i più piccoli e giovanissimi, la pellicola non ha superato l’esame di pubblico e critica. Infatti, il film, secondo il parere di molti spettatori, manca di una vera trama, oltre che di un buon ritmo, in grado di conferire la giusta suspense alla storia.