Tornare in forma e perdere peso in tempi record: i consigli migliori

Per tornare in forma al più presto e perdere i chili di troppo, ci sono diversi consigli utili da seguire al fine di arrivare alla forma fisica desiderata che consenta di mettersi in costume a bagno senza vergogna oppure di rientrare nei jeans preferiti. Non ci sono grandissimi segreti per una dieta lampo ma è meglio seguire uno stile di vita sano ed equilibrato altrimenti i chili persi facendo una dieta drastica si riprendono subito a causa delle eccessive rinunce fatte.

Ridurre le porzioni

Tra i consigli per prendere peso c’è quello di ridurre le porzioni perché ingozzarsi e fare il bis di certo non aiuta a restare in forma e a controllare il peso. Chi desidera prendere qualche chilo dovrebbe iniziare a ridurre la porzione e per non sentirsi tristi davanti a un piatto mezzo vuoto è utile usare un piatto più piccolo; sembra una sciocchezza ma l’effetto mentale è totalmente diverso e aiuta a non sentire le rinunce alimentari fatte.

Consumare verdure di stagione

La primissima cosa da fare per dimagrire è consumare più verdura ad ogni pasto poiché si tratta di fonte di fibre naturali che aiutano anche ad assorbire il grasso in eccesso. Le verdure riempiono lo stomaco e perciò si riesce ad esser sazi con una porzione ridotta, come anticipato prima. Ricche di vitamine, amminoacidi e altri componenti fondamentali per il benessere dell’organismo sarebbe meglio preferire le verdure più leggere e a basso contenuto di carboidrati. Per quanto riguarda la cottura, meglio consumarle crude ma se non è possibile meglio preferite cotture basilari come bollite o saltate velocemente in padella onde evitare di far perdere loro i preziosi nutrienti.

Preferire proteine animali

Al posto di carboidrati e zuccheri vanno preferirete le proteine che possano derivare dalla carne e dal pesce. Le proteine fanno sentire sazi e forniscono l’energia necessaria per affrontare la giornata senza avere poi quei tipici morsi di fame che si hanno con le diete ferree e con troppe rinunce. Praticamente non ci sono limiti sul pesce che è in alimento completo e ricco di omega 3 povero di grassi. per quanto riguarda la carne, sarebbe meglio preferire quelle bianche, quelle di cavallo o anche quello di vitello perché più magre e facilmente digeribili.

Scegliere grassi buoni

Non è vero che tutti i grassi sono dannosi per l’organismo poiché ce ne sono alcuni fondamentali per avere la riserva energetica che serve. L’olio di oliva come anche l’olio di cocco sono perfetti alleati in cucina poiché costituiscono una fonte di lipidi essenziale

Praticare attività fisica

Non solo la dieta e il regime alimentare controllato, ma per perdere il peso in eccesso si deve pratica re un’attività fisica, non si parla di faticose sedute in palestra ma bastano 30 minuti al giorno di balda attività come può esser una camminata a ritmo sostenuto, andare a lavoro in biciletta, fare una corsa leggera al mattino etc. Altri consigli per stare in forma sono su www.salutesegreta.com