Purtroppo, negli ultimi anni il problema degli infestanti in città è andato accrescendosi. Ci sono diversi volatili che hanno assunto il carattere infestante e richiedono costanti operazioni di allontanamento. Ecco quali sono i peggiori a cui fare maggiore attenzione.
I piccioni. Anzitutto, gli uccelli che creano più fastidio in assoluto sono i piccioni. Sono dei colombi di colore grigio – blu che in città hanno trovato il loro habitat perfetto. Si aggirano nelle piazze e nei parchi frugando nei vestini della spazzatura per trovare qualcosa da mangiare. Sono molto sporci anche per questo motivo, ma principalmente sono le loro deiezioni che cerano disagio. I loro escrementi sono anche corrosivi e ciò fa sì che rovinano automobili parcheggiate e anche monumenti esporti all’aria aperta. Per tale motivo, oggi moltissime statue e monumenti sono stati sostituiti con delle copie per proteggere gli originali delle intemperie e dagli uccelli.
I gabbiani. Questi grandi uccelli si trovano spesso nelle località di mare, ma negli ultimi anni si sono spostati nell’entroterra. àˆ così che sono arrivati in città dove c’è abbondanza di cibo. Questi grossi volatili si nutrono di sporcizia e stanno tutto il giorno a rovistare nelle immondizie abbandonate per strada. Questo fa sì che anche loro puzzino come i rifiuti. Sono uccelli molto rumorosi e anche pericolosi perchè aggressivi: con una beccata possono ferire un uomo adulto anche gravemente. I gabbiani sono diventati una piaga in città e sono necessarie adeguate operazioni di disinfestazione per poterli eliminare una volta per tutte ma il processo è davvero complicato e lungo.
I pappagallini. Potrebbero non sempre nocivi, ma i pappagallini sono un problema in città . Un po’ perchè sono scappati dalla loro gabbietta e un po’ perchè sono stati abbandonati hanno così creato una colona che ora imperversa sulla città . Oltre a creare problemi di sporcizia, questi uccellini sono molto rumorosi e danno noia. Sono animali non autoctoni che sono stati introdotti dall’uomo e possono alternare li equilibri naturali.
Per avere subito maggiori informazioni: www.allontanamentovolatili-roma.it